La Campania verso la zona bianca. Ne è convinto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che nella consueta diretta del venerdì ha spiegato: "Credo che dopo la prossima settimana la Campania potrà tornare in zona bianca. Cambia dal punto di vista psicologico".
"Sono ormai quasi 2 settimane che registriamo un tasso di occupazione delle terapie intensive al di sotto del 10% dei posti letto. Questo vuol dire che la linea di rigore che stiamo seguendo produce risultati significativi e dobbiamo continuare così. La nostra linea è stata aprire tutto ma aprire per sempre, non per finta".
Dal 15 luglio è nata la Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra, con competenza territoriale sui comuni diSolofra, Montoro, Serino, Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino. Il Reparto sarà retto, in sede vacante, dal Ten. Elisa Marzo, attuale Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo Avellino, fino all’assunzione del comando da parte del Capitano Angelo Pinto, in arrivo dalla Tenenza di Larino. La scelta ordinativa che ha portato all’istituzione della Compagnia è scaturita per adeguarne le proiezioni operative e la rappresentatività nei contesti di riferimento, nonchè per vivificare l’attività della Guardia di Finanza in un’area che richiede maggiore attenzione e presenza a tutela dei cittadini, al fine di garantire il rispetto delle libertà economiche ed i principi di legalità, in uno scenario economico/sociale, quale quello solofrano e della Valle dell’Irno, ove insiste un distretto conciario, che rappresenta una delle realtà industriali più interessanti del mezzogiorno
Commenti
Posta un commento