Passa ai contenuti principali

IlSolofrano su Youtube

Mettetevi l'anima in pace, sviluppo ed investimenti non passano per Solofra !

Qualche giorno fa il Presidente Pasquale Pisano ha riunito il consiglio generale dell'Asi, il Consorzio per l'area di sviluppo industriale della provincia di Avellino. L'obiettivo: fare il punto sugli obiettivi per il 2022. L'Asi, grazie alla partnership con la Bcc di Flumeri, si prepara ad acquistare in valle Ufita 80 ettari di terreni da destinare a nuovi investimenti industriali. "Una scelta strategica" l'ha definita il presidente Pisano. Ed ha ragione. In Valle Ufita si lavora alla stazione dell'alta capacità ed alla piattaforma logistica. Infrastrutture che faranno di questo lembo della provincia di Avellino uno snodo vitale per l'economia irpina e del Mezzogiorno. 
E Solofra? Solofra resta a guardare. E non potrebbe essere altrimenti. La politica solofrana ha dimostrato di non avere idee, e forse capacità, per costruire il futuro del distretto conciario. 
Il ritornello è sempre lo stesso: cambio di destinazione d'uso, gestione della depurazione ai conciatori, ricerca, innovazione, università. 
Slogan vuoti, buoni da sciorinare ad ogni appuntamento elettorale. I risultati però non arrivano. Complice anche una imprenditoria locale che non riesce a pungolare ed indirizzare in maniera efficace politica ed amministratori.
E con la campagna elettorale alle porte c'è da scommettere che il copione si ripeterà. Ma è bene chiarire: Mettetevi l'anima in pace, sviluppo ed investimenti non passano per Solofra !

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLOFRA, LA TENENZA DELLA FINANZA DIVENTA COMPAGNIA

Dal 15 luglio è nata la Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra, con competenza territoriale sui comuni diSolofra, Montoro, Serino, Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino. Il Reparto sarà retto, in sede vacante, dal Ten. Elisa Marzo, attuale Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo Avellino, fino all’assunzione del comando da parte del Capitano Angelo Pinto, in arrivo dalla Tenenza di Larino. La scelta ordinativa che ha portato all’istituzione della Compagnia è scaturita per adeguarne le proiezioni operative e la rappresentatività nei contesti di riferimento, nonchè per vivificare l’attività della Guardia di Finanza in un’area che richiede maggiore attenzione e presenza a tutela dei cittadini, al fine di garantire il rispetto delle libertà economiche ed i principi di legalità, in uno scenario economico/sociale, quale quello solofrano e della Valle dell’Irno, ove insiste un distretto conciario, che rappresenta una delle realtà industriali più interessanti del mezzogiorno

Solofra, pulizia e spazzamento stradale: botta e risposta Buonanno-D'Urso

Pulizia e spazzamento stradale a Solofra, è botta e risposta a distanza tra il delegato all’ambiente Gabriele Buonanno ed il consigliere comunale di minoranza Antonello D’Urso. “Il servizio, ammette Buonanno, non è svolto come vorremmo noi amministratori comunali.  Purtroppo questo appalto è stato ereditato dal passato e scade a giugno 2025"

Castelluccia, operai in quota per la messa in sicurezza del costone roccioso

Località Castelluccia a Solofra, iniziati i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso. Si tratta di un intervento che l'amministrazione Moretti ha ricevuto in eredità dalla giunta Vignola. Lavori indispensabili per poter finalmente riaprire la strada che porta al Santuario dell’Assunta e che collega Solofra ad Aiello del Sabato.